Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

la piazza di FrancoRossi

News: Franco è tornato.... TREMATE :D

Autore Topic: moggi colpevole, smontata l'arringa di prioreschi  (Letto 581 volte)

Mezzala_sinistra

• Visitatore
Re:moggi colpevole, smontata l'arringa di prioreschi
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2011, 04:48:01 pm »
Citazione
Mettiamo dei punti fermi, inequivocabili ed inconfutabili.

1. Non si può telefonare ad arbitri e/o designatori
.

A) I designatori si potevano chiamare (tant'è che è stata depositata una circolare della FIGC al processo dove si consegnavano di fatto i numeri di cellulare di Bergamo e Pairetto ai club sollecitandoli al dialogo telefonico. Naturalmente Narducci si è opposto senza successo all'acquisizione (e poi c'è gente che dice che lui intendesse dire "penalmente rilevanti"  >:()

B) Gli arbitri non si potevano chiamare, ma non era considerato illecito, ma sleale (quindi punit solo dall'articolo 1).

Citazione
2. La giustizia 'ordinaria' ha stabilito con sentenza, che i sorteggi NON erano in alcun modo truccati.

ok

Offline dantex

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2011, 01:35:58 pm »
Un attimo....
Mettiamo dei punti fermi, inequivocabili ed inconfutabili.
1. Non si può telefonare ad arbitri e/o designatori.
2. La giustizia 'ordinaria' ha stabilito con sentenza, che i sorteggi NON erano in alcun modo truccati.

Tutto il resto lo si vede a seconda del colore della squadra, questi due punti, no.

Mezzala_sinistra

• Visitatore
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2011, 04:35:27 pm »
Citazione
pentà sarà ingegnere (nn l ho mai sentita questa ma la do per vera) ma lo conosciamo tutti..per essere un ex guardia del corpo e per i suoi procedimenti penali..una brava personcina...non mi stupisce che moggi si sia rivolto a lui

Eh quindi?

Sempre meglio che avere a che fare con persone che buttano giù dai cavalcavia agenti della Security Telecom come Adamo Bove.

Citazione
narducci ha detto che non vi erano telefonate penalmente rilevanti per quel che riguardava l inter...

Non mistificare la realtà.

Leggi il virgolettato di Narducci:

Citazione
''Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo o Pairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo Ci sono solo quelle persone (gli attuali imputati, ndr), perche' solo quelle colloquiavano con i poteri del calcio'' I cellulari erano intercettati 24 ore su 24: le evidenze dei fatti dicono che non e' vero che ogni dirigente telefonava a Bergamo, a Pairetto, a Mazzino o a Lanese: le persone che hanno stabilitoun rapporto con questi si chiamano Moggi, Giraudo, Foti, Lotito, Andrea Della Valle e Diego Della Valle''

Bella figuraccia!. E' inutile che tira fuori la scusa del "penalmente rilevanti", perchè sappiamo che i carabinieri le avevano contrassegnate come rilevanti, la Casoria ha detto che erano rilevantissime e sappiamo tutti che l'architrave dell'accusa fosse il rapporto esclusivo telefonico. Se Narducci avesse detto "telefonate penalmente rilevanti" si sarebbe bruciato subito. Nemmeno lui si aspettava che esistessero altre telefonate.

Anzi, ti dirò di più: il PM Beatrice in un intervista disse:

Citazione
È quello che ha fatto Andrea Fani del Corriere dello Sport che ha intervistato il PM Filippo Beatrice che insieme a Narducci ha dato il via a Calcioopoli,e a domanda su cosa pensasse delle telefonate emerse a carico dell'Inter ha risposto dicendo "Quando sono stato trasferito a Roma, nel 2009, quelle telefonate non erano state segnalate"...

"Erano centinaia di migliaia, partimmo da un primo screening effettuato dai carabinieri nel 2006. Poi siamo andati avanti per approfondire le indagini ma non siamo arrivati a quelle telefonate, almeno fino a che io ho lavorato all\'inchiesta, prima del trasferimento alla Dia nel 2009".

DOMANDA: CHI DEI DUE MENTE? BEATRICE O NARDUCCI?

Citazione
infatti moratti non è sotto processo a napoli

Per forza, gliele hanno occultato per benino i carabinieri e la procura. Basta vedere come sono state brogliacciate.

Citazione
..era ovvio che vi fossero telefonate tra designatori e inter...(cosa che anche l inter disse che aveva fatto) PROPRIO PERCHè CHIAMARE I DESIGNATORI ERA LECITO...

No non era ovvio, perchè nell'estate del 2006 il clima forcaiolo si indignava solo per quello. E le sentenze sportive del 2006 affermano che l'illecito si realizza solo per il fatto che Moggi intrattenesse rapporti coninuativi per via telefonica coi designatori, SALVO POI OMETTERE CHE FACCHETTI HA IL TRIPLO DELLE TELEFONATE, mentre Meani ne ha addirittura effettuate 11000 in tre mesi!

Fino a quando non sono uscite quelle telefonate tutti a dire che non si potevano chiamare i designatori. Ora a cambiare le tesi in gioco? Mi dispiace, ma non funziona

Citazione
chiunque con un minimo di conoscenza processuale sa che finita la requisitoria..il pm ha fatto il suo compito..(ci fosse oggi a napoli narducci non farebbe nulla..visto che il suo compito è stato abbondanemente svolto) quindi sta cosa che è fuggito da napoli è una balla colossale messa in giro da pseudo giornalisti juventini..

Cosa c'entra, ha fatto la figura del baccalà, e vedendo la sua carriera da pm compromessa si è divincolato alla fine (dopo aver cercato di portare il processo alla prescrizione).

Prima è fuggito Beatrice, poi Narducci e infine rimane il povero Capuano ad inizio carriera. Così nessuno ha colpe e fine.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2011, 04:39:55 pm da Mezzala_sinistra »

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2011, 07:22:22 am »
nn conosco ma scrivo anche in quel forum :)

pentà sarà ingegnere (nn l ho mai sentita questa ma la do per vera) ma lo conosciamo tutti..per essere un ex guardia del corpo e per i suoi procedimenti penali..una brava personcina...non mi stupisce che moggi si sia rivolto a lui

narducci ha detto che non vi erano telefonate penalmente rilevanti per quel che riguardava l inter...infatti moratti non è sotto processo a napoli..era ovvio che vi fossero telefonate tra designatori e inter...(cosa che anche l inter disse che aveva fatto) PROPRIO PERCHè CHIAMARE I DESIGNATORI ERA LECITO...

chiunque con un minimo di conoscenza processuale sa che finita la requisitoria..il pm ha fatto il suo compito..(ci fosse oggi a napoli narducci non farebbe nulla..visto che il suo compito è stato abbondanemente svolto) quindi sta cosa che è fuggito da napoli è una balla colossale messa in giro da pseudo giornalisti juventini..

io posso dire la stessa cosa....nel senso che molti trovano ben fatti gli articoli di ju29ro, dei vari angelini, zampipni insomma..tutti gli articoli che escono su calciopoli marcati pro moggi..e considerano ben fatta l opera di prioreschi e trofino..screditando sempre e cmq i pm :) cmq inizia un ottobre caldo

oggi il collegio del tnas decide sulla competenza
il 13 ci sarà l udienza presso l alta corte del coni per le radiazioni
19 termine per la rispsota figc
e il 25 ultima udienza a napoli

vediamo come andranno queste date in attesa dell 8 novembre

ps. forse te l avevo già chiesto..e non mi ricordo..ma quindi tu pensi che a napoli verrà assolto sia dalla frode che dall associazione?quindi innocenza totale?
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2011, 01:58:00 pm da alessiomilano »

Mezzala_sinistra

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2011, 04:03:19 pm »
Citazione
jmm ha 30 anni..effenberg lo ignoro..e jmm è avvocato..

Ah lo conosci? Ecco digli di seguire il processo invece di sparare corbellerie.

Citazione
il sorteggio è truccato perchè nella fase precedente quella delle griglie...già li moggi le decideva..

Ma hai letto l'articolo? Sai che c'è una perizia del tribunale di Roma che ne certifica la genuinità?

Ma soprattutto: Sai che Moggi non ottiene nessun arbitro da quell'unica griglia? Mentre Facchetti ottiene i guardalinee (Ivaldi e Pisacreta) già GIOVEDI'?

Le griglie le facevano anche Meani, Foti, Cellino (a cui arriva l'arbitro voluto).

Citazione
chiamiamolo ingegnere..il "signor" penta..anche se alle cronache è noto per altri fatti

E' un ingengere. Punto. Attieniti agli argomenti.

Citazione
narducci che è il pm in requisitoria afferma invece che la cosa è palese (non per altro nella sim non mi ricordo di che arbitro...lo chiamavano anche i genitori..guarda caso) poi dipende se uno dà per vero quello che dice il pm o quello che dice la difesa

Fai conto che per Narducci non esistevano altre telefonate. Nella requisitoria salta a piè pari due anni di dibattimento. Vergognoso e ignobile, come il suo gesto di scappare da processo. Ora infatti lo vedi un giorno all'assessorato della sicurezza, e altri 3 a seguire le partite del Napoli con De Magistris.

Citazione
cmq io trovo questo articolo ben fatto..ed è in linea con il pm...le motivazioni le trovo convincenti...manca 1 mese..io attendo

Per uno che non si informa sicuramente è un bell'articolo senza dubbio. Specialmente se sei interista.

Poi vabbè, nella stessa frase "ben fatto" e "in linea coi pm" non si possono sentire  :o

Citazione
se poi verrà condannato moggi non voglio sentire che è farsa anche a napoli

Mi aspetto il contrario da te :)

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2011, 03:35:32 pm »
jmm ha 30 anni..effenberg lo ignoro..e jmm è avvocato..il sorteggio è truccato perchè nella fase precedente quella delle griglie...già li moggi le decideva..

chiamiamolo ingegnere..il "signor" penta..anche se alle cronache è noto per altri fatti

narducci che è il pm in requisitoria afferma invece che la cosa è palese (non per altro nella sim non mi ricordo di che arbitro...lo chiamavano anche i genitori..guarda caso) poi dipende se uno dà per vero quello che dice il pm o quello che dice la difesa

cmq io trovo questo articolo ben fatto..ed è in linea con il pm...le motivazioni le trovo convincenti...manca 1 mese..io attendo :)

se poi verrà condannato moggi non voglio sentire che è farsa anche a napoli ;)

Mezzala_sinistra

• Visitatore
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2011, 02:18:56 pm »
Citazione
io nn noto contraddizione..

Ah no?  ;D

Citazione
dice che l attività informativa viene fatta in italia..e solo successivamente...solo per quel che riguarda la documentazione la pattuglia va a chiasso (svizzera)

Nessuna pattuglia può valicare il confine per portare prove senza una rogatoria internazionale. E Chiasso è in Svizzera.

Figuraccia.

Citazione
cmq ci sn molti spunti:

Vediamo:

Citazione
sim svizzere agli arbitri

Citazione
sim svizzere di moggi intestati ad altri

Non dimostrata.

Anzi, chi è quell'"ALBE'"? Perchè non hanno indagato? Quale arbitro si chiama Alberto? Guardalinee?

NESSUNO.

Citazione
il fatto che tutte le intercettazioni sono state da sempre disponibili

Sì. Peccato che l'ingegner Penta ha dovuto fare un lavoro monumentale di incrocio dei dati perchè i brogliacci (redatti dai carabinieri) erano compilati alla "buona", con errori, omissioni, parti cancellate o addirittura inventate.

Penta ci ha messo dei mesi per scovare quelle telefonate in mezzo alla marea delle 171000 intercettazioni. L'articolo dice solo un mucchio di stupidate senza alcun riscontro oggettivo. Dire che bastasse digirtare "Facchetti" è una colossale bufala.

Citazione
sorteggi truccati grazie a "grigliate"

Il sorteggio truccato è stato smontato in fase dibattimentale, e c'è pure una sentenza del tribunale di Roma che protegge la genuinità del sorteggio:

Citazione
E’ arrivata la prima sentenza di un Tribunale non sportivo sulla vicenda di Calciopoli e l’esito ribalta sorprendentemente una delle “grandi verità” date per acquisite dall’opinione pubblica e dai mezzi d’informazione dopo l’inchiesta dei Pm di Napoli Beatrice e Narducci.
Chiunque scriva o dica che il sorteggio arbitrale, al quale era affidata la designazione finale dei Direttori di Gara nell’era Bergamo-Pairetto, era truccato è passibile di una condanna per diffamazione. Proprio così. Secondo la Corte d’Appello del Tribunale di Roma sostenere che il sorteggio fosse truccato “offende la reputazione e l’onorabilità” di Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto.
Per questo motivo Gianfranco Teotino, che all’epoca lanciò proprio queste accuse sul settimanale Rigore e sul quotidiano La Stampa, è stato condannato al pagamento di mille euro di multa più le spese processuali a seguito della denuncia dei due ex Designatori.
Teotino, ieri giornalista d’assalto anti-juve oggi vice-direttore di Tuttosport, ultima trincea del giornalismo sportivo di simpatie juventine (viva la coerenza), era stato uno dei grandi accusatori del cosiddetto “sistema moggi“, ma da oggi dovrà rivedere l’opinione secondo la quale il sorteggio arbitrale era “truccato“, “pilotato” o in qualunque modo “alterato“.

http://www.calcioblog.it/post/3961/il-sorteggio-di-bergamo-e-pairetto-non-era-truccato

E a questo punto ti faccio due domande:

A) Perchè non sono stati ascoltati i due notai durante l'indagine preliminare?

B) Perchè non hanno accusato tutti i giornalisti sportivi, visto che erano loro ad estrarre la pallina?

Aspetto risposta.

Citazione
il fatto che prioreschi parla di imbroglio..e credo di complotto..ma poi non accusa nessuno e non fa nulla
varie intercettazioni
ecc ecc

Prioreschi ha formulato durante l'arringa del 27 settembre le accuse di falsa testimonianza e falso ideologico nei confronti di Auricchio. Vediamo cosa deciderà il tribunale.

Citazione
io l ho trovato ben fatto..anche perchè non vi sn molti articoli su calciopoli fatti da giornalisti/avvocati non juventini

Questo articolo non l'hanno fatto due avvocati, ma bensì due utenti di "Interfans.org", tali "JuveMilan*****" e "Effenberg", e non hanno nemmeno 20 anni.

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2011, 01:40:11 pm »
io nn noto contraddizione..

dice che l attività informativa viene fatta in italia..e solo successivamente...solo per quel che riguarda la documentazione la pattuglia va a chiasso (svizzera)

cmq ci sn molti spunti:

sim svizzere agli arbitri
sim svizzere di moggi intestati ad altri
il fatto che tutte le intercettazioni sono state da sempre disponibili
sorteggi truccati grazie a "grigliate"
il fatto che prioreschi parla di imbroglio..e credo di complotto..ma poi non accusa nessuno e non fa nulla
varie intercettazioni
ecc ecc

io l ho trovato ben fatto..anche perchè non vi sn molti articoli su calciopoli fatti da giornalisti/avvocati non juventini

Mezzala_sinistra

• Visitatore
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2011, 12:18:43 pm »
Chi ha scritto quest'articolo è veramente un disinformato di proporzioni bibliche:

Posto solo questa perla:

Citazione
Il legale di Moggi ha fatto riferimento alla deposizione del Maresciallo Nardone datata 22.12.2009 secondo la quale l’acquisizione delle informazioni sarebbe avvenuta in territorio svizzero.

Da quanto si può evincere dalla suddetta ricostruzione l’attività informativa viene eseguita solo ed unicamente su territorio italiano: invero la pattuglia accompagnata da Teodosio De Cillis si reca presso il negozio di telefonia sito in Chiasso, in un secondo momento, esclusivamente per reperire la documentazione da acquisire come da verbale redatto in territorio italiano

Secondo te Alessiomilano è "benfatto"?

In questa frase si dice una cosa, salvo per poi contraddirsi: Chiasso è in Svizzera, NON in Italia!

Che figuraccia.

Non commento il resto perchè altrimenti faccio notte. Come quel "ciao ALBE', interpretato da chi ha scritto questo simpatico articolo come un nome in codice di Rac-ALB-uto".

Ma che cos'è......RIDICOLO.

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2011, 11:31:13 am »
diciamo che chi ha scritto l articolo è convinto che al 99 per cento verrà condannato x frode..e ad un 80 per cento per associazione a delinquere..

comunque ovvio..sono solo ipotesi..fra un mese si saprà...comunque mi ha fatto piacere che l hai letto..

il mio scopo era proprio quello di fare in modo che si potesse sentire anche "l altra campana"

:D

federico88

• Visitatore
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2011, 11:18:14 am »
caro alessio, moggi non sarà mai condannato per il reato di associazione per delinquere e lo dico ora; per il resto la disamina che ci porti è corretta e va bene. Infatti quando ho letto l'arringa di prioreschi, ho detto subito che avevo notato un tentativo di ribaltare i ruoli, ma il succo era poco. C'è da dire che ha utilizzato la stessa tattica di Ghedini nella difesa Berlusconi in udienza prelminare.

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
moggi colpevole, smontata l'arringa di prioreschi
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2011, 10:03:21 am »
http://www.canaleinter.it/news/quante-dura-difendere-moggi-c-i-replica-a-prioreschi-20986

molto lungo..molto ben fatto...

viene smontata l arringa di prioreschi....e si spiegano i motivi della probabile condanna di moggi...

spesso in calciopoli si sente parlare, a livello processuale, solo giornalisti juventini, hce, in quanto primi interessanti si sn informati sul processo (zampini, angelini ecc ecc)

ma una visione competente (condivisibile o meno) di segno opposto raramente si vede da parte di tifosi non juventini perchè raramente questi seguono il processo..

per chi volesse leggere e vedere comunque il tutto sotto un'altra prospettiva è un bell articolo