Agli amici interisti e juventini del forum,
Premetto che sono simpatizzante juventus,
mi considero una persona “moderata”, fra i miei amici ci sono anche interisti, e spesso ci incontriamo, ci beviamo una birra insieme, andiamo a ballare, etc.
Il calcio è una scusa per poter stare con gli amici, anche con qualche sano sfottò, ma senza prendere troppo sul serio questi argomenti, visto che le cose importanti della vita sono altre
(così la penso)
Negli ultimi giorni le tensioni sono parecchio aumentate per il discorso sullo scudetto 2006,
e anche leggendo qua e là su internet, è evidente che si è accesa una contrapposizione fortissima.
Nelle persone civili questo al più porta a qualche discussione accesa, ma nelle “teste calde” questo si tramuta in odio profondo e viscerale, per cui non oso pensare cosa succederà alla prossima partita juve-inter (speriamo non ci scappi il morto)
Riassumendo in modo brutale:
-Noi juventini vediamo il titolo 2006 come un furto, ancora + alla luce dei nuovi fatti
-Gli interisti vedono Facchetti accostato ingiustamente a moggi, e la memoria della loro bandiera storica sporcata in modo irreversibile
Dalle infinite discussioni sull’argomento, è evidente che le posizioni sono assolutamente inconciliabili, nessun interista convincerà mai uno juventino delle proprie ragioni, e viceversa
Secondo voi, tutta questa situazione, non deriva fondamentalmente da uno schifosissimo funzionamento degli apparati burocratici che gestiscono lo sport (figc, procura, ecc)
e che hanno lasciato incancrenire la situazione e dopo 5 anni siamo qui a “scannarci” ?
E chiedo a tutti gli utenti del forum, soprattutto agli esperti in giurisprudenza:
come è possibile che l’ Italia sia un paese così “diverso” da tutti gli altri?
Leggevo in internet che l'italia è il paese con + cause pendenti d'europa
Forse abbiamo troppe leggi, commi, paragrafi, o troppi avvocati, o siamo + litigiosi degli altri, o che altro?