Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

la piazza di FrancoRossi

News: Franco è tornato.... TREMATE :D

Autore Topic: L’ odio juve-inter: l’Italia è un paese normale?  (Letto 684 volte)

Offline balostyle4589

• Sr. Member
    • Mostra profilo
Re:L’ odio juve-inter: l’Italia è un paese normale?
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2011, 05:01:35 pm »
Io ho solo amici interisti..........

Offline Roby70

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2011, 04:50:41 pm »
sono d'accordo,
qui c'è tanto "magna-magna", un turbine di giornalisti che non fa un c.zzo dalla mattina alla sera, i famosi opinionisti che, come dici giustamente tu, fomentano l'odio
Poi si stupiscono che i tifosi si ammazzino allo stadio

Inter anni '90: non è vero che non avete vinto niente, forse tu non ricordi ma ci fu l'inter (all. trapattoni), con i famosi Mattheus, Klinsmann, etc. che secondo me era molto molto + forte dell'Inter attuale
E vinse il famoso scudetto dei record
(e i quegli anni c'erano Juve, Milan, Napoli che avevano fior di campioni in squadra, non certo le mezze-calzette di adesso)

Sulla rivalità juve-inter, è vero c'è sempre stata, ma si trattava appunto di rivalità, non di odio
Per farti un esempio, mi ricordo che  a fine anni '80 l'inter ha battuto la juve 4-0
(era l'inter di rummenigge,  la più forte che ho mai visto giocare)
Per me fu la peggior scoppola sportiva che avessi mai subito.
Ebbene, il lunedì dopo a scuola i miei compagn interisti mi hanno fatto sberleffi per tutto il giorno
Però qualche giorno dopo era tutto dimenticato, e si è passati oltre senza problemi

Quello che voglio dire, di per sè un successo o una sconfitta sportiva non lasciano i veleni
che creano processi mal-gestiti (lasciamo stare le sentenze in sè, di cui si può avere opinioni di verse, ma parlo proprio del fatto che le cose vengono lasciate incancrenire)

Sulla dirigenza juve: preferisco non scrivere quello che ne penso altrimenti sarei troppo volgare (e purtroppo non c'è nessuno sceicco o magnate russo che ci vuol comprare)

NOTA: il calcio italiano fa  sempre + schifo: gli sceicchi miliardari pur di non investire in italia hanno comperato il Paris Saint German (squadra francese) , e adesso ne faranno uno squadrone

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2011, 04:12:17 pm »
sicuramente la burocrazia è lenta...e sicuramente è un apese litigioso

ti faccio un esempio..ho cessato la tassa rifiuti a milano (finito il contratto di locazione)..
potevo scegliere tra modulo online, fax e raccomanda..ho scelto il modulo online (dopo iscrizione autenticata che ho dovuto fare.) risultato...dopo aver compilato e inviato il modulo (via internet) dovevo stamparlo e inviarlo via fax entro 7gg..solo così avrebbero preso in carico la mia pratica..ma a sto punto nn conveniva il fax direttamnte???quesot è per farti capire le procedure assrde che ci sn in italia..

su calciopoli ci sn mille posizioni..dall interista hce vede l inter sempre e comunque onesta allo juventino che vuole gli scudetti indietro e il risarcimento danni ma, allos tesso tempo, la radiazione dell inter, la revoca di tutti gli scudetti post 2006 e la revoca della CL, perchè l inter era colpevole e la juve innocente..

la verità proabilmente sta nel mezzo..su questa rivalità (e su calciopoli) spesso ci mangiano in molte tv regionali (e non mi riferisoc a telenova) PSEUDO-GIORNALISTI / OSPITI-FAZIOSI..che prendono il gettone per la presenza e che grazie a calciopoli ci vivono..e nn fan altro che fomentare odio

l ideale sarebbe guardare avanti..da un lato gli interisti lo fanno(perchè non ci hanno rimesso nulla)..gli juventini (quelli dei forum) invece no...anceh in caso di condanna di moggi a napoli diranno che bisogna aspettare i vari gradi di giudizio..e senza contare che diranno che moratti ha corrotto la giustizia..ecce cc
SARà UNA GUERRA SENZA FINE

e questa guerra durerà fino a che la juve non ricomincerà a vincere qualcosa..ma la proprietà non pare voglia investire quanto dovrbbe per ottenere certi risultati..e questo clima così sospeso..non fa altro hce il suo gioco
dove agnellli è un ministro-burattino senza portafoglio visto hce in juve, in exor...e in GIOVANNI AGNELLI SAPA (che detiene mi pare il 60 per cento di exor)...comandano gli elkann...
lo stesso agnelli ah parlato di possibile revisione del processo sportivo (tutta da vedere soprattutto perchè non è detto che moggi venga assolto o non accetti prescrizione..o che..speriamo di no per lui, muoia prima) verrà richiesta dopo i 3 gradi di giudizio di napoli..

in ogni caso la rivalità inter juve c 'è sempre stata

io mi ricordo negli anni 90 che si diceva: che al juve rubava..per fare un esempio
a noi interisti ci dicevano che non vincevamo mai ecc ecc
sn periodi storici..

Offline Roby70

• Full Member
    • Mostra profilo
L’ odio juve-inter: l’Italia è un paese normale?
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2011, 03:31:48 pm »
Agli amici interisti e juventini del forum,

Premetto che sono simpatizzante juventus,
mi considero una persona “moderata”,  fra i miei amici ci sono anche interisti, e  spesso ci incontriamo, ci beviamo una birra insieme, andiamo a ballare, etc.
Il calcio è una scusa per poter stare con gli amici, anche con qualche sano sfottò, ma senza prendere troppo sul serio questi argomenti, visto che le cose importanti della vita sono altre
(così la penso)

Negli ultimi giorni le tensioni sono parecchio aumentate per il discorso sullo scudetto 2006,
e anche leggendo qua e là su internet, è evidente che si è accesa una contrapposizione fortissima.

Nelle persone civili questo al più porta a qualche discussione accesa, ma nelle “teste calde” questo si tramuta in odio profondo e viscerale, per cui non oso pensare cosa succederà alla prossima partita juve-inter (speriamo non ci scappi il morto)

Riassumendo in modo brutale:
-Noi juventini vediamo il titolo 2006 come un furto, ancora + alla luce dei nuovi fatti
-Gli interisti vedono Facchetti accostato ingiustamente a moggi, e la memoria della loro bandiera storica sporcata in modo irreversibile

Dalle infinite discussioni sull’argomento, è evidente che le posizioni sono assolutamente inconciliabili, nessun interista convincerà mai uno juventino delle proprie ragioni, e viceversa

Secondo voi, tutta questa situazione, non deriva fondamentalmente da uno schifosissimo funzionamento degli apparati burocratici che gestiscono lo sport (figc, procura, ecc)
e che hanno lasciato incancrenire la situazione e dopo 5 anni siamo qui a “scannarci” ?

E chiedo a tutti gli utenti del forum, soprattutto agli esperti in giurisprudenza:

come è possibile che l’ Italia sia un paese così “diverso” da tutti gli altri?
Leggevo in internet che l'italia è il paese con + cause pendenti d'europa

Forse abbiamo troppe leggi, commi, paragrafi, o troppi avvocati, o siamo + litigiosi degli altri, o che altro?