Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

la piazza di FrancoRossi

News: Franco è tornato.... TREMATE :D

Autore Topic: "E' più che un delitto; è un errore"  (Letto 614 volte)

Offline puskas84

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:"E' più che un delitto; è un errore"
« Risposta #19 il: Agosto 17, 2011, 01:53:56 pm »
Attenzione, perché nelle cause ordinarie vige la presunzione di innocenza, mentre in quello sportivo la presunzione di colpa, per cui delle due l'una, o l'Inter rinuncia alla prescrizione e vince il processo, oppure allo stato sopporta la presunzione di colpa rispetto alle accuse di Palazzi. Siccome io penso che Moratti sia onesto, spero che rinunci alla prescrizione e vinca il processo ..

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 12, 2011, 01:08:22 pm »
quoto su tutto ma non su una cosa

lo scudetto è stato assegnato all inter..in quei tempi perchè era la prima squadra che risultava non passibile di penalizzazione

allo stato attuale (codice alla mano) le presunte responsabilità dell inter...se anche vi sono..rimangono prescritte e quindi l inter ne esce senza condanne

se poi, e te lo dico da interista..l inter ha avuto colpe e quellos cudetto (che io nn ho mai sentito mio e mai ho festeggiato) sarebbe stato meglio non riceverlo è un altro discorso
ridare quello scudo ora vorrebbe dire (per l opinione pubblica) essere colpevi quanto e come la juve...sinceramente nn l avrei preso mai..ma ora non lo restituirei

ma la legge dice questo..sarebbe come se uno dicesse...non è giusto che moggi non venga condannato per violenza privata per il caso amoruso perch è prescritto (parlo di orinamento penale)...il fatto si è prescritto e per quello non verrà condannato...la prescrizione..esiste..e ha anche un suo perchè...che poi uno sia d'accordo o favorevole a questo istituto è un altro discorso ma siamo OT
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 01:10:59 pm da alessiomilano »

Offline dantex

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 12, 2011, 10:57:33 am »
non ne usciremo mai.
ognuno di noi (me compreso) gira la frittata a proprio vantaggio.

una sola cosa è certa: lo scudetto è stato assegnato all'Inter su principi di lealtà che non c'erano.

l'unica soluzione (fattibile..) è che l'Inter restituisca quello scudetto, gli altri non glieli toglie nessuno.

poi ci vorrebbe un cambio COMPLETO dei vertici FIGC, e, uno con i maroni dovrebbe dire: "Adesso mi avete scassato i testicoli. Basta con questa storia! Scriviamo regole precise ed andiamo avanti."

Poi, dal giorno dopo, quando uno qualsiasi parla di malafede degli arbitri o di complotto (come hanno fatto negli ultimi 2/3 anni, un po' tutti, da Mourinho a Galliani, a DelNeri, etc.etc.) si becca una squalifica ed una multa che anche gli altri si ricordano...

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 11, 2011, 03:52:47 pm »
ripeto..io posso dire che tu hai commesso un furto 30 anni fa..ma se il fatto è prescritto..non posso processarti e neppure farti andare in galera..

inq uesto caso i fatti sono prescritti...rilevanti o meno (per me, te e per l accusa) non vuol dire niente..devono essere rilevanti per un giudice che non può giudicare...

giraudo ha chiesto il rito abbreviato (è diverso dal aptteggiamento e infatti è ricorso in appello)...se per qualche strano motivo la juve veramente volesse e potesse ricorrere alla giustizia sportiva ex articolo 39..sicuramente con l assoluzione di moggi ma la condanna di giraudo ciò le verrebbe precluso

ci sn telefonate tipo quella tra la fazi e bergamo..dove la prima dice a bergamo: "moggi è il tuo padrone"...e aggiunge; " gli abbiamo messo in mano in CAN (commissione nazionale arbitri)"...ma è uno dei tanti esempi..senza parlare del fatto che per chiedere "favori" fiorentina e company chiamavano moggi..come pisanu (mi pare) ex ministro della difesa chiede a moggi per salvare la torres...e lo stesso moggi dava schede svizzere ad arbitri per non essere intercettato...

che il processo sportivo sia fatto male (il codice sportivo mi pare abbia 50 o 100 articoli..per capirci) è vero..ma sta alle società cambiare (con l accordo delle parti) questo codice e queste regole..ma mi pare che nessuno fino ad ora l abbia proposto..

io ho sentito vari avvocati che invece han definito la requisitoria di narducci..strepitosa..e che moggi a napoli verrà condannato..l associazione per delinquere consiste nell associazione di 3 o + soggetti al fine di commettere delitti (anche se i delitti non vengono commessi)...quindi lui può essere considerato il fondatore..e gli altri degli associati..cmq manca poco 1 mese e mezzo e si vedrà

la cremonese paga a titolo di responsabilità oggettiva...(nn ricordo se indiretta o diretta)
doni era un calciatore..moggi e giraudo erano due dirigenti..e per me il fatto che scommettesse su altre partite non è paragonabile al fatto che moggi influenzasse i campionati

su moggi...x essere chiari palazzi per facchetti chiese 1 e 6...per moggi art  1, 2, 3, 4, 6, 9

sulla somma di art 1...ti rispondo così:
per citare un membro del caf
mario Serio, uno dei cinque membri della Corte Federale presieduta da Sandulli. Intervistato da Repubblica, spiega: “questa sentenza va storicizzata. La vittoria dell’Italia ai mondiali, poi le condanne dure, le rivolte di piazza, i sindaci che appoggiano le squadre colpite, il dibattito bipartisan sul perdono… E l’indulto, dimenticavo l’indulto in Parlamento. Un giudice è un uomo e io credo sia giusto interpretare il diritto prefigurando le conseguenze delle proprie decisioni. I delitti li abbiamo accertati confermando l’impianto della Caf, abbiamo scelto di trasformare gli articoli 6 in articoli 1 per alleviare le pene. Il quantum, ecco. Abbiamo cercato di interpretare un sentimento collettivo. Abbiamo ascoltato la gente comune e provato a metterci sulla lunghezza d’onda.

praticamente moggi è stato salvato se era illecito sportivo (ocme doveva essere) era serie C

Offline dantex

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Agosto 11, 2011, 02:56:56 pm »
non stiamo parlando di 'togliere' uno scudetto all'Inter, ma revocare quello che gli è stato  dato perchè erano gli unici vergini. Mi sembra che le telefonate dimostrano che non è così. Il comunicato stesso dava la possibilità di 'eliminare' l'assegnazione nel caso fossero emerse altre informazioni.

Se per telefonate rilevanti non consideriamo quella di Facchetti nella quale chiede di migliorare la media che un arbitro ha con l'Inter... allora nessuna telefonata è rilevante.

Giraudo ha patteggiato perchè ha altro da fare.

Non esiste una telefonata in cui Moggi chiede di aggiustare una partita.

Il processo sportivo, per come è concepito è una stronzata... spera che nessuno ti accusi mai di aver telefonato ad un giocatore per comperare una partita... voglio vedere come fari a discolparti.

Durante il processo si sta dimostrando che la famigerata cupola non esiste, che non era solo Moggi che telefonava agli arbitri, che ci sono altre telefonate più pesanti che nessuno ha preso in considerazione.
Durante il processo stanno emergendo casi di richieste di radiazione per illeciti provati per i quali la radiazione non è stata sanzionata e per i quali ci sono devi verbali secretati (!!)

Infine, e chiudo, per dare il quadro esatto della situazione e della logica della 'giustizia sportiva', ricordo quanto recentemente successo:

- Doni condannato per illecito: Atalanta - 9
- Moggi NON condannato per illecito: Juve in B e - 17

- Cremonese, che ha denunciato il nuovo calcio scommesse: -6 punti e 30.000 euro di multa

Adesso spiegatemi la logica...

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2011, 01:10:28 pm »
il diritto sportivo prevede che per togliere uno scudetto vi deve essere una condanna per illecito
se il fatto è prescritto tale condanna non vi può essere e quindi lo scudetto non si può revocare

la prescrizione esiste in ambito sportivo ocme in ogni altro ordinamento..

le telefonate prese sono state quelle considerate penalmente rilevanti le altre sono state scartate...

al momento giraudo è stato condannato in primo grado...ed era il dirigente con potere di rappresentanza..quindi...al momento..guardando l ambito penale la juve ha un dirigente condannato..che poi qualcuno dica che è colpa del rito abbreviato...sono pareri..rimane il fatto che fino all appello (mi pare entro fine anno) la juve ha un dirigente penalmente colpevole

moggi è stato già condannato per altri capi d accusa nel processo gea
e vedremmo cosa succederà adesso..

la difesa di moggi sportiva e penale non va a provare la sua innocenza ma al massimo ....prova responsabilità di altri

è come se io accusato per rapina....per difendermi dico che tizio ha fatto un furto...

io pensavo si parlasse in ambito sportivo..farsa o no è quello l ordinamento di riferimento
l ambito penale è un altro ordinamento che si basa su leggi diverse quello che è rilevante da una parte non lo è dall altra
in ambito penale per essere condannato il pm deve portare le prove
in ambito sportivo deve essere l imputato a provare la sua innocenza.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2011, 01:13:52 pm da alessiomilano »

Offline dantex

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2011, 10:38:57 am »
le condanne 'sportive' le lascerei perdere.
i ricorsi di ego di napoli e giulemanidallajuve sono stati respinti, perchè il TAR non ha ritenuto di essere competente.
moggi, in ambito extracalcistico, non è stato condannato per frode sportiva.

la farsa, comunque, è che nonostante tutto quello che è venuto in questi anni a causa/per merito dei legali di Moggi, non si sia revocato lo scudetto dell'Inter, che continua a rivendicarlo come 'lo scudetto degli onesti' (e poi ci si lamenta dell'odio Juve-Inter, forse l'odio sta diventando 'resto d'Italia-Inter').

conclusione:
1) per eliminare la prescrizione si sono cambiate le regole
2) si è fatto un processo solo con alcune telefonate, eliminandone decine di migliaia
3) un comunicato stampa della FIGC ha assegnato lo scudetto all'Inter

4) la FIGC dice di non essere competente a revocare lo scudetto
5) per le altre telefonate c'è la prescrizione

"La legge è uguale per tutti"

Offline Ajax86

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 19, 2011, 07:13:52 pm »
Guarda che non è andata bene solo all'Inter, ma a tutte quelle squadre che non sono state beccate, tra cui l'Inter su tutte (se ti fa stare tranquillo io sono interista). Vorrei aggiungere che mi sembra il colmo che tu ti accorga di ciò che è diventata la giustizia italiana solo grazie a questo processo; in Italia i processi non vengono portati avanti a testimonianze e prove, ma a cavilli e stratagemmi (e vale per ambo le parti). Se per te si è comportata male l'accusa, allora come si è comportata la difesa che si è basata sull'assunto: "anche gli altri lo facevano, quindi non è successo niente"?

P.S. Aggiungo che non ho il tempo nè la voglia di stare a seguire fin nei minimi particolari questo processo, e per cui mi baso sugli articoli che ogni tanto ha scritto Marco Travaglio su questo caso (mi fido più di un cronista giudiziario esperto come lui, per di più juventino, che di certi giornalisti sportivi che di processi capiscono poco o nulla e scrivono per vendere)

Giova

• Visitatore
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2011, 07:04:21 pm »
Intanto la richiesta di Ricusazione del Giudice non è avvenuta all'inizio del Processo, come sarebbe stato corretto; ma quando il Processo era quasi finito ed aveva preso una piega precisa, circostanza sospetta questa !
In ogni caso, se la Giudice Casoria verrà ricusata, Moggi rinucerà alla prescrizione e chiederà di spostare il Processo da Napoli a Roma per legittima suspicione. E allora vedremo se la finiranno coi trucchetti.
A proposito di trucchetti: l'udienza per la ricusazione del Giudice è stata scelta ad arte dopo l'avvenuta arringa dell'accusa e prima che ad essa potessero controbattere le difese. Nello stesso modo, del resto, è stata scelta la data dell'udienza della Disciplinare che ha radiato Moggi.
Altro bell'esempio di obbrobrio giuridico e di giustizia pilotata quello !!!
Con Palazzi che, prima viola la raccomandazione dell'Alta Corte del CONI impedendo l'attualizzazione del procedimento salvo poi violare la sua stessa direttiva citando nella richiesta di radiazione proprio l'avvenuta arringa del PM Narducci !!!
Giustizia da Repubblica delle Banane !!!
Però vedo che a certe questioni, a certe domande continuate a non rispondere.
Continuate coi voli verbali a non voler guardare in faccia alla realtà
Potrò mai trovare un Interista che abbia un po di forza morale, di onestà intellettuale, di coerenza e si metta li a sentire le telefonate del Processo di Napoli, dopodiché allargando le braccia e sospirando mi dica: "vabbè, é la vita, una volta tanto ci è andata bene a Noi".

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2011, 06:54:50 pm »
1) Una situazione di forte tensione tra il presidente Teresa Casoria e gli altri componenti del collegio del processo di Calciopoli. 2) Rapporti conflittuali che il presidente avrebbe anche con altri magistrati della sezione, la nona penale del Tribunale di Napoli. E’ quanto si evince dalla lettura dei capi di incolpazione formulati nei confronti della Casoria nell’ambito del procedimento disciplinare avviato dal Csm.

‘Comportamento abitualmente e gravemente scorretto nei confronti di altri magistrati della medesima sezione e di collaboratori dell’ufficio’, e’ scritto nell’atto di accusa.

La vicenda degli attriti e dei litigi, dai toni di frequente assai aspri, che avrebbe visto la Casoria contrapporsi agli altri magistrati e’ contenuta nell’istanza di ricusazione che il procuratore di Napoli Giovandomenico Lepore e i pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano hanno avanzato nei confronti del presidente della nona sezione penale in riferimento al processo sugli illeciti nel mondo del calcio.

INGIURIE - Sono nove gli episodi contestati che sono stati riferiti al Csm da altri magistrati della sezione. In una circostanza, a proposito di un disaccordo relativo a una misura cautelare, la Casoria rivolta al giudice Francesca Pandolfi (uno dei tre componenti del collegio di Calciopoli) avrebbe affermato che ‘non occorreva perdere tempo a fare le cose per bene’ perche’ ‘il sistema della giustizia non funziona ed e’ inutile impegnarsi’ aggiungendo poi: ma tu che c…devi leggere? vuoi fare le cose alla perfezione, tanto qui finisce sempre tutto con dichiarazioni di prescrizione…mi avete abbuffato le palle’. Un altro capo di incolpazione si riferisce a una discussione avvenuta tra la Casoria e i giudici Maria Pia Gualtieri e Francesca Pandolfi, sempre a proposito di Calciopoli. Le colleghe avrebbero manifestato dubbi sulle conseguenze che avrebbe avuto sul processo il loro prossimo trasferimento a altro ufficio. Teresa Casoria avrebbe replicato affermando che a lei non interessava nulla aggiungendo: ‘Tanto ve ne andate voi e arrivano altri due animali al vostro posto’. Precisando dopo che – e’ scritto nell’incolpazione – per animali intendeva esseri animati e che peraltro lei aveva grande considerazione per il mondo animale. A un’altra collega che le riferiva di aver formulato domanda per il trasferimento in Cassazione, avrebbe ribattuto: ‘Ma si’, in Cassazione ci vanno cani e porci, ci puoi andare anche tu’. . I pm nella loro istanza hanno sottolineato che essi stessi e gli altri due giudici del collegio, Pandolfi e Gualtieri, dovranno essere sentiti dal Csm come testimoni sul caso e cio’ determinerebbe una situazione di incompatibilita’. Nel processo infatti, a parere dei pm, ‘il giudice non sara’ sereno e, in quanto incolpato disciplinare, sara’ indotto a determinarsi in modo diverso da quanto a lui dettano scienza e coscienza, con conseguente offuscamento o perdita della doverosa neutralita’ e imparzialita”

questi sono i motivi riguardanti la richiesta di ricusazione e sinceramente la richiesta non mi pare campata per aria

Offline Ajax86

• Sr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 19, 2011, 06:36:24 pm »
Quattro cose:

1- la pena che ha subito la Juve al termine del processo sportivo per Calciopoli è stata patteggiata dall'avvocato difensore con l'accusa, probabilmente perchè si temeva che potesse uscire anche di peggio;

2- Narducci non è un novellino che come primo caso da procuratore ha avuto quello su Calciopoli e poi è stato scelto come assessore di punto in bianco, ma un magistrato che si è occupato di processi molto più importanti di questo, tra cui alcuni sulla camorra;

3- come dice sempre Franco: "Il calcio è un bordello in cui non esistono vergini"; per cui non capisco tutto questo stupore per ciò che è successo, sta succedendo o succederà. La figura del "maneggione" è quasi fondamentale nel calcio italiano fin dagli albori (Piola che finisce alla Lazio per volere di un gerarca fascista, Allodi con Mantova, Inter e Juve, il presidente del Milan che viene condannato per il calcioscommesse, il Milan che viene squalificato per una anno dai tornei europei per aver tentato di invalidare una partita che stava perdendo, ecc.); in Italia il sistema si piega ai voleri del più potente e influente, per cui prima viene favorito Tizio, poi verrà favorito Caio e poi ancora Sempronio, in base all'influenza che ha. I tifosi dovrebbero indignarsi a prescindere della fede calcistica e non dire tutti gli altri sono sleali tranne me a turno;

4- l'accusa ha tutto il diritto di ricusare il giudice, esattamente come la difesa, altrimenti il PM sarebbe costretto ad accettare anche un giudice che teme corrotto, mentre l'imputato potrebbe chiedere di cambiare giudice solo perchè non gli piace; non è detto che poi la ricusazione venga accolta
« Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 06:38:47 pm da Ajax86 »

Giova

• Visitatore
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2011, 06:27:31 pm »
Ti ricordo che una requisitoria dell'accusa dovrà essere controbattuta da quella delle difese. E allora vedremo che cosa resterà del "capolavoro" del PM Narducci. Sempre se tale requisitoria ci sarà. Sul Processo pesa l'istanza di ricusazione del Giudice Casoria. Ricusazione chiesta dalla stessa Accusa !!! Una cosa che non si sa nemmeno se ha precedenti nella Storia Giudiziaria Italiana. Secondo Te, se il Processo fosse andato bene per l'accusa, la stessa avrebbe promosso tale istanza ?
Ti ricordo che le difese, sicure di quanto già emerso nel Processo e per velocizzarlo ulteriormente, hanno addirittura rinunciato a convocare ed interrogare alcuni loro testimoni !
Se Poi occorre una Condanna a tutti i costi per poter dare una giustificazione alla FIGC per ricusare l'esposto della Juventus, allora lo faranno.
Dopo il caso Tortora, il quel di Napoli può succedere di tutto !!!
Quanto all'altro esposto contro l'assegnazione allo Scudetto 2006 all'inter, quello di cui nessun giornale Italiano ha parlato, quello presentato a marzo di quest'anno dall'avvocato di Vieri, motivato dal fatto che l'inter spiava il calcio italiano (e forse non solo) acquistando dossier investigativi e spionistici illegali; beh ! io fossi in te starei tranquillo: se tanto mi da tanto la Giustizia Sportiva della FIGC comincerà ad occuparsene nel 2043 !!!

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2011, 06:05:48 pm »
sul mancato inserimeto di quelle telefonate si dovrebbe chiedere ai carabinieri..evidentemente non li hanno ritenute rilevanti penalmente..
la cosa positiva è che almeno è caduto un cavallo di battaglia dei tifosi juventini che era la telecom a fare le intercettazioni (quando sappiamo che invece era la procura) e che visto che anche facchetti parlava al telefono se avesse saputo qualcosa avrebbe risolto il problema a priori...

io non so se quello scudetto ci sarebbe stato assegnato o meno..certo è che se e dico se fossero uscite quelle telefonate forse avremmo preso una penalizzazione tipo milan o giù di li..per la juve non sarebbe cambiato niente..

le testimonianze in un processo hanno valore di prova minimo visto che ci sono le intercettazioni che hanno valore probatorio superiore (e anche la casoria l ha fatto presente)..
ho sentito giornalisti che seguono calcipoli dire hce il castello accusatori è caduto e che narducci è stato ridicolo..ho sentito avvocati dire invece che la requisitoria di narducci è stata un capolavoro..chi ha ragione?

che due magistrati vadano a fare gli assessori non ci vedo niente di male..io credo che a napoli non sia caduto il castello accusatorio anceh se i media fanno passare il contrario (anche perchè in tv a parlare di napoli ci sono solo giornalist-tifosi juventini che seguono l argomento..gli altri non lo approfondiscono)

se la juve si fosse difesa in maniera diversa ai tempi di calciopoli magari parlavamo d'altro..visto che ha pagato 500 mila euro un avvocato che ha dichiarato che la pena gli sembrava congrua...e visto che chi l ha pagato era elkann..(parere mio) se uno si deve incavolare per calciopoli deve guardare dentro la juve perchè è stato un golpe interno..

sul discorso: tanto moggi verrà condannato..beh..adesso anche la giustizia penale italiana è una farsa??un giudice che ha fatto arrestate mafiosi condannerebbe a 4 o 5 anni moggi se non lo ritenne colpevole?non ci credo..
molti juventini definiscono a torto o ragione quello successo nel 2006 come farsopoli..che napoli è il vero campo di battaglia..non vorrei mai..che in caso di condanna iniziassero a dire che moggi è innocente ed è tutto un complotto contro di lui (quando fino ad ora ha preso condanne praticamente ovunque)...

e io mi chiederei ma Andrea Agnelli perchè ha accettato una carica?che haa fatto tener buoni i tifosi..mentre mi pare che sia solo un burattino messo li?
« Ultima modifica: Giugno 19, 2011, 06:09:23 pm da alessiomilano »

Giova

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2011, 05:46:35 pm »
Se le intercettazioni a carico dell'Inter fossero state inserite nel fascicolo, intanto durante l'indagine avrebbero dovuto inserire gli stessi nel registro degli indagati e mettere sotto controllo anche le utenze dei dirigenti Interisti interessati, e Dio sa cosa sarebbe emerso. Infatti si parla sempre di telefonate "indirette", cioè tra altri soggetti che avevano l'utenza intercettata e dirigenti dell'inter. L'inter sarebbe stata processata e condannata; Ti ricordo che tra le telefonate di cui sopra ci sono comunicazioni dirette tra dirigenti dell'inter e arbitri in un periodo nel quale questo era proibito dal regolamento.
L'inter non avrebbe avuto l'assegnazione dello Scudetto 2006 e, con l'inter nel processo, forse era un po più difficile creare quell'obbrobrio giuridico grazie al quale alla Juventus è stato tolto uno Scudetto, il 2006, che non era oggetto di processo.
L'unica banca rapinata che ho visto è stata la Juventus, che ha subito, dai punti di vista delle conseguenze economico-finanziare, la più pesante sentenza mai emessa nella Storia Mondiale della giurisprudenza sportiva.
Moggi ? Perché dovrebbe farsi 5 anni e 8 mesi ? E gli altri ? Perché dovrebbe essere condannato dopo un processo comunque controverso; con testimoni dell'accusa che durante il dibattimento diventavano della difesa ! con testimoni dell'accusa che sotto giuramento ritrattavano quanto dichiarato precedentemente o ai giornali, con telefonate che provano inequivocabilmente che, oltre ai gruppi di pressione sul mondo arbitrale dello stesso Moggi e altri, esisteva anche quello dell'inter ?
Tranquillo ! Moggi verrà condannato. Condanna che verrà confermata in appello: Secondo Te, cosa ci vanno a fare, come assessori, Narducci e Auricchio nella giunta di Demagistris ?

Offline alessiomilano

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2011, 05:12:42 pm »
ti rispondo al punto 3 che è quello che mi interessa di più

le chiamate le ho sentite...e mi chiedo quale sia il concetto di discolpa portato da te..

se uno ha rapinato una banca..(é un esempio) non è che accusa altri di aver fatto dei furti (sempre ipotetico) per discolparsi..dovrebbe provare di non aver rapinato la banca..

franco ti ha risposto..e ho visto..però chiedigli anche se ritiene moggi (almeno a livello sportivo) colpevole...visto hce da ciò che hai scritto penso che consideri moggi totalmente innocente..mentre nè io e nè franco (ma ripeto devi chiedere a lui) lo consideriamo innocente..

comunque se anche ci fossero delle rilevanze sportive per quelle intercettazioni queste sarebbero comunque prescritte.

e colgo l occasione per chiederti una cosa..se ipoteticamente moggi venisse condannato in primo grado a napoli, come valuteresti la cosa.