Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

la piazza di FrancoRossi

News: Franco è tornato.... TREMATE :D

Autore Topic: Considerazioni varie, calciomercato 2010  (Letto 2235 volte)

Offline jacops80

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni varie, calciomercato 2010
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2010, 06:55:03 pm »
Caro Franco,
ritengo Marotta una persona valida e competente, ma non credi che la Juve quest'anno abbia (finora) fatto un mercato "mediocre" data la caratura del club ??
Penso che i vari Pepe, Martinez, Krasic, Storari, Bonucci, Lanzafame siano buoni giocatori , ma non campioni da grande club!
Avrei venduto iaquinta (31 anni e sempre out) piuttosto che Trezeguet (avviato vs il tramonto ma ancora buono)
Avrei creduto su Giovinco, l'unico, a mio avviso, potenziale erede di Delpiero, visto la sua classe e doti tecniche.
anche a Diego avrei dato un'altra chanche, quagliarella non è di certo meglio.
forse ha puntato a fare un mercato di quantità più che di qualità ?
sei d'accordo con me ?
grazie in anticipo per l'attenzione. J.

Offline SkyLight

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2010, 03:56:06 pm »
sinceramente non capisco perchè l'inter non abbia provato ad acquistare Robinho. Potenzialmente un top player che garantisce grande qualità e perfettamente integrabile nel tridente interista. E non capisco nemmeno cosa se ne faccia il milan con Pato e Ronaldinho  (a meno che facciano fuori quest'ultimo)

Offline interfan

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2010, 03:15:56 pm »
ciao a tutti
se fosse diaby dell' arsenal l' acquisto dell' ultima ora per l inter?

Offline francorossi

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Francorossi.com il primo web giornalista sportivo!
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2010, 12:11:19 pm »
il ruolo di sneijder è quello del velocizzatore di gioco e retrocederlo a metodista (tra l'altro non ha i tempi di gioco) sarebbe un errore.

Offline Chrys

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2010, 11:24:36 am »
Ciao Franco,volevo un suo parere
Per il centrocampo visto che manca un giocatore di qualità, Rafa secondo me potrebbe spostare Snajider come centrocampista alla Pirlo e Pandev o Coutinho a supporto di Eto e Milito
Cosa ne pensa?
Grazie

Offline nerazzurro61

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2010, 08:01:45 am »
Voglio solo limitarmi al fatto recente Ibra al Milan.
Mi piacerebbe una considerazione di Franco Rossi...sui 70 milioni spesi un anno fa dal Barca e i 24 che il Milan.
Al Milan forse pensano che la gente sia stupida....per anni sbandierano che non possono più spendere perchè Berlusconi ricopre una carica che lo priva di pensare solo ai suoi affari e poi sbandierano i 24 Milioni per Ibra come una grande impresa di Galliani.
La gente è stanca di queste cose di queste balle...
Ma evidentemente al barca sono fessi....in un anno 50 milioni di minusvalenza e in più via Eto'ò via Ibra.
Complimenti al Milan ma ...noi lettori non siamo fessi!!!!
Grazie

Offline HIGHLANDER

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Considerazioni varie, calciomercato 2010
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2010, 07:48:11 am »
Ciao a tutti,
Io sono il primo ad aprire un topic in questa parte del forum sull’argomentazione “calciomercato”!
Ebbene innanzitutto un carissimo saluto a Franco Rossi, (una persona che stimo molto e mi sta molto simpatica) e tutti i tifosi di ogni squadra a cui auguro un Buon Campionato e coppe! :)
Volevo all’analisi esprimere alcune mie considerazioni su questo calciomercato 2010 che secondo me rappresenta una conseguenza del mondiale ed una crisi enorme del nostro calcio italiano, a parte il Milan che in extremis ha fatto un'operazione spaziale nel prelevare Ibrahimovic, anche se ci sono veramente parecchie cose oscure dietro che non quadrano!
- Inizio quindi a parlare del Milan:
Credo sia impossibile che un giocatore come Ibrahimovic, di quel livello, che ha sempre preteso tantissimo si riduca di 4 milioni di Euro il suo stipendio!
Oscure anche le rimanenti condizioni ed il prezzo pagato al Barcellona per il cartellino: 24 milioni di Euro e per quest'anno prestito gratuito. Su questo credo che siano state dette cose non vere o il Barcellona è diventato veramente pazzo e ridicolo!
- Discorso Inter:
Per quanto riguarda invece l'Inter trovo veramente assurdo che una società che è campione d'Europa non abbia ancora fatto un acquisto importante per rinforzare la rosa! Sicuramente Mascherano avrebbe fatto crescere il tasso tecnico della squadra ma alla fine la società di “Corso Vittorio Emanuele II” se lo è lasciato scappare e non ne era pienamente convinta sull’utilità tecnica e tattica!
Devo aggiungere che troverei scandaloso se nelle prossime ore venga fatta anche la cessione di Maicon, (anche se dichiarato fuori dal mercato), giocatore che ritengo fondamentale ed insostituibile per questa Inter!
Privarsene significherebbe retrocedere e perdere il miglior difensore laterale destro del mondo!
L'Inter avrebbe bisogno di comprare e ritoccare pochissimo!
Con tutto il rispetto per Antonelli, Sculli e Montolivo, nomi che sono stati collegati alla squadra nerazzurra in questi giorni, a mio parere sono veramente irrilevanti per far crescere questa squadra! Sarebbero soldi spesi veramente male!
Se l'Inter non aveva intenzione di fare mercato in entrata mi chiedo perché vendere a carattere definitivo un giocatore come Burdisso che sarebbe stato utilissimo alla causa nerazzurra o lo stesso Obinna per l'attacco!
Inoltre vorrei fare una considerazione su Benitez:
Io credo che non sia l'allenatore adatto all'Inter e lo si è visto sia contro la Roma che contro l'Atletico Madrid, dove ha dimostrato tutti i suoi limiti. Contro quest’ultima ha sbagliato praticamente tutto preparando malissimo la partita! L’Atletico Madrid non mi ha per nulla impressionato e l’Inter se disposta meglio in campo poteva avere la vittoria in tasca!
In sintesi: Difesa messa male in campo e troppo alta a volte scoperta e giocatori fuori ruolo: Vedi Stankovic, nonchè cambi sbagliati e poco indovinati!
Benitez è una persona buona e rispettosa ma non ha quella grinta e quella mentalità vincente come quella del suo predecessore Mourinho!
Quando venne fatto l’annuncio di Benitez alla stampa fin da subito mi sono sorti dubbi che poi sono stati confermati in questi giorni!
Io spero che l'Inter inizi a guardarsi già intorno per cautelarsi in caso di un’eventuale esonero per il prossimo anno!
Il nome più adatto per il dopo Mourinho era Fabio Capello (purtroppo blindato dalla nazionale inglese), ed in secundis l'idea Walter Zenga non sarebbe stata male, fra le altre cose mai presa in considerazione!
In merito a ciò che ho detto su Benitez mi auguro di sbagliare completamente la mia valutazione altrimenti quest’anno l’Inter non andrà molto lontana ed in aggiunta con ulteriori scelte errate da parte della dirigenza nerazzurra, potrebbe rovinare una macchina che era quasi praticamente perfetta!
- Ultima considerazione: Discorso Juve!
Progetto completamente da bocciare e scelte totalmente sbagliate! La Juve non doveva vendere nè Diego e tantomeno Giovinco su cui avrebbe dovuto puntare! Acquisti irrilevanti e lo si è visto contro il Bari: Squadra da centro classifica!
Ciao a tutti!
Aspetto le repliche di Franco e di tutti i tifosi!